LA TAVERNA

La Taverna

A Napoli la cucina è una cosa seria! ‘A Taverna do Re nasce nella zona del porto, dove un tempo marinai e viaggiatori si ristoravano dopo essere sbarcati.

Un tempo proprio in questa zona c’erano decine di taverne spesso frequentate da Re Ferdinando IV di Borbone che travestito da popolano amava trascorrere le sue serate giocando a carte e mangiando i piatti tipici della tradizione partenopea.

Proprio da questa leggenda nasce ‘A Taverna do Re, una trattoria napoletana dove si possono assaggiare le vere pietanze della cucina partenopea e che vuole soddisfare i palati più esigenti di ogni persona che decide di conoscere le pietanze della cucina partenopea.

Dalla genovese al ragù degno di un re, passando per il baccalà, i frutti di mare, la famosa zuppa di cozze inventata prorpio dal re Borbone.

Un percorso culinario che parte dalle antichie ricette napoletane ed arrivano fino ai nostri giorni, una carta dei vini che attinge da tutta Italia e per gli amanti della pietanza più famosa al mondo non può mancare sua maestà la pizza.

Seppur a due passi dai principali monumenti della città, non siamo una tipica trattoria turistica ma ci proponiamo come custodi di una storia gastronomica tra le più importanti al mondo e che intendiamo riprodurre nelle sue pietanze dalla scelta delle materie prime, fresche e selezionate personalmente ogni giorno.

Poichè abbiamo una storica tradizione enogastronomica da sempre apprezzata

Cuciniamo con Amore e Passione